Cerca nel blog

venerdì 19 novembre 2010

Una proposta di legge per le Tagesmutter in Abruzzo


La Mamma diventa Tata è il tema principale del convegno. 
In tutta Italia esistono le Tagesmutter come servizio riconosciuto dalla legge e alternativo all'asilo fondato sulla sinergia tra la regione, le cooperative sociali, le tagesmutter da formare e le famiglie. 

E' ora che anche qui in Abruzzo, a Pescara e in provincia, passi una legge che veda rispettato e riconosciuto il ruolo di tante baby sitter, che con impegno, dedizione e passione svolgono (spesso in nero) il loro servizio presso le famiglie 
e di tutte quelle mamme che non rinunciano alla maternità né scelgono di rinunciare alla carriera lavorativa mettendo la loro esperienza di mamme a disposizione di altre mamme che svolgono lavori diversi. 

Nasce dunque l'esigenza di una stretta collaborazione tra gli Enti preposti e le famiglie, un ponte che attraversi la formazione continua delle tagesmutter, il sostegno delle famiglie, fino ad arrivare all'obiettivo comune di chi si occupa di bambini: la loro felicità. 


2 commenti:

  1. Salve scrivo da Castel Frentano, provincia di Chieti, se ho ben capito la proposta di legge per la Tagesmutter non è ancora stata approvata? se io volessi intraprendere questa attività cosa devo fare e a chi devo rivolgermi?
    Grazie Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia, la legge non è stata ancora approvata, ma i tempi sono maturi, a settembre ci saranno sicuramente delle belle novità.
    Tieni d'occhio il sito, in ogni caso ci saranno notizie più certe a breve.
    Un saluto.

    RispondiElimina